Internazionali Maschili di Tennis dell’Umbria, colpo di scena con l'uscita di Filippo Volandri - Tuttoggi.info

Internazionali Maschili di Tennis dell’Umbria, colpo di scena con l'uscita di Filippo Volandri

Redazione

Internazionali Maschili di Tennis dell’Umbria, colpo di scena con l'uscita di Filippo Volandri

Ven, 14/09/2012 - 10:20

Condividi su:


Nonostante il maltempo sono stati portati a termine tutti i match degli ottavi di finale della Blu-express.com Tennis Cup, Challenger Atp di Todi. La vera notizia, però, non è la pioggia bensì l’uscita dal torneo di Filippo Volandri. A sbarrare la strada al livornese ci ha pensato qualche guaio fisico ma soprattutto il talento del giovane australiano Kubler. Il diciannovenne, allenato da Felix Mantilla, ha tutte le carte in regola per diventare un campione. Il primo a scommetterci è proprio coach Mantilla: “E’ un ottimo tennista– afferma l’ex numero 10 del mondo – e un ragazzo che impara in fretta. Sta crescendo molto, è già uno dei migliori giocatori della sua età (classe ’93, ndr), nel complesso è un giocatore solido. Vedremo come si evolverà, ma senza dubbio ha talento e può diventare insieme a Tomic il tennista di riferimento del movimento australiano”. E i fatti sembrano dargli ragione visto che Kubler ha dimostrato sul campo tutto il proprio valore. Dopo aver vinto il primo set con il punteggio di 7-5 e in vantaggio nel secondo ha beneficiato del ritiro della testa di serie numero 2 Volandri. Nei quarti ad attenderlo c’è il gigante tedesco Meffert, testa di serie numero 8 del tabellone, che ha sconfitto in tre set Gianluca Naso con il punteggio di 2-6 6-3 6-2. Sempre nella parte bassa del tabellone la giornata di domani (oggi) propone la sfida tra Matteo Viola, testa di serie numero 6, e il ventunenne russo Kuznetsov, testa di serie numero 4, che si è aggiudicato facilmente l’incontro degli ottavi superando l’azzurro Fabbiano con il netto punteggio di 6-3 6-2. Nella parte alta del tabellone spicca la sfida tra la testa di serie numero 1 Lorenzi e il francese Rufin, testa di serie numero 5. Quest’ultimo sarà sicuramente più risposato visto che ha guadagnato l’accesso ai quarti senza nemmeno scendere in campo beneficiando del ritiro dell’austriaco Melzer. Lorenzi invece ha dovuto lottare per conquistare l’approdo al turno successivo. Con un duplice 7-6 l’azzurro è riuscito a piegare la resistenza dello spagnolo Brugues-Davi.

Tornando al Challenger Atp, il comitato organizzatore fa sapere che l’ingresso agli Internazionali dell’Umbria sarà gratuito fino a venerdì. Sabato, giorno di semifinali e finale di doppio, e domenica, giorno della finale che si disputerà alle ore 10, il tagliando d’ingresso con posti numerati costerà 10 euro. Per chi vuole acquistare già da oggi i biglietti in prevendita, presso il Tennis Club Todi (tel. 075.4658125) , il costo è di 12 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!