Internazionali Maschili di Tennis dell’Umbria, Andrey Kuznetsov vince la VI^ edizione della Blu-express.com Tennis Cup - Tuttoggi.info

Internazionali Maschili di Tennis dell’Umbria, Andrey Kuznetsov vince la VI^ edizione della Blu-express.com Tennis Cup

Redazione

Internazionali Maschili di Tennis dell’Umbria, Andrey Kuznetsov vince la VI^ edizione della Blu-express.com Tennis Cup

Lun, 17/09/2012 - 09:38

Condividi su:


E’ Andrey Kuznetsov il vincitore della sesta edizione della Blu-express.com Tennis Cup, Challenger Atp di Todi (40.000 dollari di montepremi e 80 punti per il ranking Atp al primo classificato). Il ventunenne russo, testa di serie numero 4 del torneo e numero 126 della classifica mondiale, ha conquistato il titolo battendo in finale Paolo Lorenzi, testa di serie numero 1 del torneo e n°72 del ranking Atp. Lorenzi, a causa del riacutizzarsi di un’infiammazione al tendine d’achille, ha dovuto abbandonare il match dopo aver perso il primo set 6-3 e in svantaggio 2-0 nel secondo. Infortunio a parte la vittoria di Kuznetsov è meritata. Il russo, arrivato in finale senza nemmeno perdere un set, ha mostrato un talento cristallino dominando nettamente l’atto conclusivo. Kuznetsov, tre anni fa, vinse il prestigioso torneo di Wimbledon nella categoria riservata ai giovani. Da quell’exploit sull’erba londinese il tennista russo sembrava aver smarrito la strada del successo. Ma ora sta guadagnando posizioni nel tennis professionistico. Il vincitore ha ricevuto il trofeo dalle mani del Dott. Franco Pecci, presidente della compagnia aerea Blu Panorama, title sponsor del torneo, mentre Lorenzi è stato premiato dal Sindaco di Todi Dott. Carlo Rossini. In campo per la cerimonia di premiazione anche il direttore del torneo Francesco Cancellotti ed il consigliere regionale Fit Fabio Moscatelli. Cala, quindi, il sipario sulla sesta edizione della Blu-express.com Tennis Cup, la manifestazione sportiva più prestigiosa della regione. Il grande tennis è ormai di casa in Umbria ed il merito è del Tennis Club Todi guidato dal Presidente Marcello Marchesini: “E’ il frutto- ha sottolineato con orgoglio Marchesini- di uno straordinario lavoro di squadra. Quando abbiamo dato il via, con un pizzico di incoscienza e tanta volontà, a questa fantastica avventura nemmeno il più ottimista di noi pensava di raggiungere in sei anni un livello così alto. Appuntamento alla prossima edizione”. L’intera finale del Challenger Atp di Todi sarà trasmessa, martedì 18 settembre alle ore 21.30, dall’emittente Umbria Tv. In più lo speciale sugli Internazionali dell’Umbria andrà in onda, nel mese di ottobre, sul canale Super Tennis 224 di Sky.

Albo d’Oro
2007 Stefano Galvani (ITA)
2008 Tomas Tenconi (ITA)
2009 Simon Greul (GER)
2010 Carlos Berlocq (ARG)
2011 Carlos Berlocq (ARG)
2012 Andrey Kuznetsov (RUS)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!