Internazionali di tennis dell'Umbria, conclusi i primi 2 turni di qualificazione per l'accesso al "main draw" - Tuttoggi.info

Internazionali di tennis dell'Umbria, conclusi i primi 2 turni di qualificazione per l'accesso al “main draw”

Redazione

Internazionali di tennis dell'Umbria, conclusi i primi 2 turni di qualificazione per l'accesso al “main draw”

Dom, 11/09/2011 - 10:16

Condividi su:


Passato e futuro si intrecciano al Challenger ATP di Todi. Da una parte il ruggito di Thomas Muster, che si allena sui campi del club tuderte in vista del torneo, ci riporta indietro nel tempo regalando un fascino particolare all’intera kermesse tennistica. Dall’altra i match delle qualificazioni per l’ingresso alla blu-express.com Tennis Cup, giunta alla quinta edizione, con protagonisti alcuni giovani prospetti del panorama internazionale offrono diversi spunti degni di nota. Il campione austriaco, dominatore assoluto del tennis mondiale a metà degli anni novanta, tuttavia è anche il presente visto che a Todi sarà protagonista sia della blu-express.com Tennis Cup (in tabellone grazie ad una wild card scenderà in campo martedì per il primo turno) sia di un match “spettacolo” in cui dividerà il palcoscenico con un altro fuoriclasse della terra rossa, negli anni ’80, l’umbro Francesco Cancellotti direttore del Challenger ATP di Todi. Uno show tennistico assolutamente da non perdere.

Alle 16,30 di oggi, domenica 11 luglio, sul campo centrale del Tennis Club Todi si respirerà un’atmosfera da Foro Italico o Roland Garros. Suggestioni magiche per gli appassionati di tennis. Un evento nell’evento che offrirà la possibilità ai presenti di fare una donazione, tramite offerta facoltativa, alla Fede Lux l’associazione fondata da Paola, madre di Federico Luzzi, e collegata all’Ail (Associazione Italiana per la lotta alla leucemia). Domani si concluderanno anche i match delle qualificazioni e conosceremo così i quattro tennisti che andranno a completare il tabellone principale. Intanto sono arrivati a Todi altri due protagonisti del Challenger ATP, Filippo Volandri e Carlos Berlocq rispettivamente testa di serie numero 2 e numero 1 della blu-express.com Tennis Cup. Entrambi saranno in campo da martedì. Da sottolineare che l’ingresso sarà gratuito fino alle semifinali. Un motivo in più per seguire da vicino la manifestazione sportiva più prestigiosa dell’Umbria.

Primo turno
Enrico BURZI b. Anton Zytsev 64 61
Lorenzo DI GIOVANNI b. Alessandro Motti 76 (5) 76(4)
Andrea GRASSELLI b. Filippo Borella 61 61
Lorenzo GIUSTINO b. Daniele Chiurulli 61 63
Antonio COMPORTO b. Daniele Spinnato 61 60
Marco CECCHINATO b. Lorenzo Papasidero 64 30 rit.
Bastian TRINKER b. Lorenzo Santini 60 60
Tomas TENCONI b. Andrea Caligiana 61 60
Dane PROPOGGIA b. Andrea Marinelli 60 60
Augusto VIRGILI b. Niccolò Protani 61 62
Antonio MASTRELIA b. Andrea Baldoni 61 60
Gian Marco SACCONE b. Rares Paul Andriuc 76 (11) 64
Enrico FIORAVANTE b. Mattia Mannocci 61 61
Federico MARGINI b. Nicola Barraco 75 62
Yann MARTI b. Michele Chiucchiu 62 62

Secondo turno
Enrico BURZI b. Andrea Grasselli 61 63
Luca VANNI b. Lorenzo Giustino 64 62
Bastian TRINKER b. Tomas Tenconi 64 60
Marco CECCHINATO b. Lorenzo Di Giovanni 64 61
Dane PROPOGGIA b. Antonio Mastreria 63 60
Antonio COMPORTO b. Augusto Virgili 62 60
Enrico FIORAVANTE b. Gian Marco Saccone 62 62
Yan MARTI b. Federico Margini 63 61

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!