Intelligenza artificiale e pianificazione fiscale, il ruolo di Acacia Group per le PMI - Tuttoggi.info

Intelligenza artificiale e pianificazione fiscale, il ruolo di Acacia Group per le PMI

Redazione

Intelligenza artificiale e pianificazione fiscale, il ruolo di Acacia Group per le PMI

Per favorire la crescita delle PMI si è tenuto a Perugia il primo Think Tank guidato da professionisti del panorama nazionale
Ven, 24/07/2020 - 15:59

Condividi su:


“L’obiettivo di Acacia Group è aiutare le pmi a crescere e uscire dal loro status di ‘piccole’, per offrire opportunità di sviluppo, generare ricchezza e benessere diffusi, e lo fa con un modello innovativo e un uso strategico del digitale”.

È quanto ha dichiarato il fondatore di Acacia Group, Francesco Pace, nel corso dell’incontro tenutosi a Perugia, giovedì 23 luglio, che ha coinvolto imprenditori, visionari e innovatori, e diversi professionisti sul tema dell’intelligenza artificiale e la pianificazione fiscale per massimizzare i profitti e ridurre le imposte.

Si tratta del primo cosiddetto ‘Think Tank’ in programma, letteralmente ‘contenitore di pensiero’, una sorta di laboratorio di idee molto diffuso negli Stati Uniti, e in questa occasione guidato da Giuseppe Rivetti, professore di diritto tributario all’Università di Macerata, Fabio Famoos, Cfo del Gruppo All Food, e Gianluca Massini Rosati, fondatore di Soluzione Tasse SpA e Quantico Business.

“Acacia Group – ha spiegato Pace – ha voluto portare in Umbria la formula ‘quantico’, che guida le piccole e medie imprese alla crescita esponenziale mediante la condivisione tra imprenditori di esperienza e networking orientato al business e formazione, grazie ad interventi con i più importanti esperti di successo nel panorama italiano”.

“A poco servono sgravi e aiuti fiscali – ha detto Rosati – se non si educa e non si forma adeguatamente l’imprenditore a come sviluppare la propria azienda con il livello di competizione attuale.

E in un contesto in continua evoluzione come in questo periodo, chi non capisce come adeguarsi è destinato a scomparire”.

“L’obiettivo di Acacia Group – ha aggiunto Pace – è aiutare la crescita delle aziende ad alto potenziale, dando occasioni di scambio, di approfondimento, di formazione con altri imprenditori, attraverso questi momenti di condivisione, utili a far nascere opportunità di sviluppo, partnership strategiche e relazioni umane di grande valore”.

“Nel palinsesto 2020-2021 – ha concluso Pace – Acacia Group si occuperà di organizzare esclusivi momenti di confronto tra imprenditori, utili a condividere le professionalità e le competenze, e a offrire formazione di alto livello e trasversale.

Occasioni e nuove opportunità di business per sviluppare partnership strategiche sempre cavalcando la ‘kindness aziendale’, ovvero la ‘gentilezza’ che per noi significa mostrare attenzione e rispetto verso ciò che conta, significa trattarsi con amore, intrecciare relazioni serene, generare l’empatia e dare valore anche agli incontri di lavoro.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!