Insulti razzisti all'avversario, 10 giornate di squalifica a calciatore minorenne - Tuttoggi.info

Insulti razzisti all’avversario, 10 giornate di squalifica a calciatore minorenne

Davide Baccarini

Insulti razzisti all’avversario, 10 giornate di squalifica a calciatore minorenne

L'episodio è avvenuto in un match del campionato regionale Under 17, mano pesante ma esemplare del giudice sportivo
Gio, 31/01/2019 - 12:20

Condividi su:


Ancora razzismo nei campi di calcio umbri, anche se stavolta è arrivata una punizione esemplare. Il giudice sportivo Marco Brusco ha preso infatti una “pesante” decisione in merito ad un episodio avvenuto, domenica scorsa (27 gennaio), durante il match del campionato regionale Under 17 tra Atletico Gubbio e Foligno. Un giovane calciatore della squadra di casa, dopo essere stato espulso dal campo, è stato squalificato per ben 10 giornateper – come si legge nel referto – “aver rivolto insulto di carattere razziale nei confronti di un avversario“. Una decisione quantomai esemplare, ma non scontata, vista anche la minore età del ragazzo.

Proprio ieri (30 gennaio), il giorno stesso in cui è arrivata la decisione del giudice sportivo, il Consiglio federale della Figc ha modificato la procedura in caso di cori, per la quale ora il match verrà sospeso dopo due soli avvertimenti (definitivamente se lo deciderà il responsabile dell’ordine pubblico).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!