Installazione dehors e Piano di Arredo Urbano a Norcia, c'è proroga termini - Tuttoggi

Installazione dehors e Piano di Arredo Urbano a Norcia, c’è proroga termini

Redazione

Installazione dehors e Piano di Arredo Urbano a Norcia, c’è proroga termini

Dom, 24/04/2022 - 07:54

Condividi su:


Dal 1 luglio occorre l'autorizzazione paesaggistica e la SCIA, anche non conforme al Piano dell' Arredo Urbano, con un rinvio dell'efficacia al 2023

Fino al 30/06/2022 non occorre l’autorizzazione paesaggistica per i dehors installati su ambiti vincolati ai sensi del dlgs 42/2004 e smi art. 21 e 146.

Il termine stabilito per l’installazione di dehors fissato in gg. 180 (ai sensi dell’art. 6 comma 1 lettera e/bis del dprr 380/2001 Testo Unico dell’Edilizia) è derogato fino al 29/06/2021 ed i manufatti non necessitano di titolo abilitativo in quanto edilizia libera, ma comunque previa comunicazione di avvio di inizio dei lavori (ai sensi dell’art. 118 della lr. 01/2015 e smi).

Dal 1 luglio occorre l’autorizzazione paesaggistica e la SCIA, anche non conforme al Piano dell’ Arredo Urbano, per il quale sarà previsto un rinvio dell’efficacia al 2023, ma si consiglia di presentare comunque già le istanze di autorizzazione paesaggistica e di Scia conformi con le tipologie del suddetto piano.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!