Nasce 'Insieme! Umbria contro il cancro', un osservatorio propositivo

Nasce ‘Insieme! Umbria contro il cancro’, osservatorio propositivo della realtà umbra

Redazione

Nasce ‘Insieme! Umbria contro il cancro’, osservatorio propositivo della realtà umbra

Sab, 27/03/2021 - 11:47

Condividi su:


In evidenza i ritardi aggravati dalla pandemia

E’ entrato in funzione ‘Insieme! Umbria contro il cancro’, un progetto che si svolgerà all’interno della Rete oncologica regionale. Tutte associazioni per la lotta controllo il cancro che hanno deciso di mettersi insieme.


Perugia in lutto: è morta Orietta, la mamma di Leonardo Cenci 


L’iniziativa della rete contro il cancro

Siamo associazioni che rappresentano i malati oncologici, che hanno sentito la necessità di fare rete per mettersi al servizio di una situazione di vita, la malattia oncologica, accompagnata da una complessa ed articolata serie di bisogni. Vogliamo dare ascolto e voce a questi malati, soggetti fragili, e arrestare una situazione di criticità che la sanità dell’Umbria non può e non deve accettare. La nostra diversità di storia, esperienze e competenze che rappresentiamo, costituiscono un valore aggiunto ed un valido presupposto per un sempre migliore approccio ai bisogni di coloro che rappresentiamo.

“Preoccupante la situazione dell’oncologia”

Il progetto INSIEME! Umbria sarà un “osservatorio propositivo della realtà della  Sanità Umbra con un punto di vista interno alle dinamiche ospedaliere e del territorio. Questa iniziativa è ispirata ai principi di accoglienza, ascolto, solidarietà e condivisione con chi ogni giorno si prende cura  dei malati e che sono per la nostra rete degli interlocutori privilegiati. Ad oggi, la nostra prima dichiarazione congiunta e condivisa ,che ci spinge a questo progetto, è la fotografia della preoccupante situazione attuale dell’oncologia. Situazione che, a causa del perdurare della pandemia, ha rallentato e aggravato un quadro in alcune realtà già critico“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!