INSEGNANTI E TEATRO: PER LA 20^ EDIZIONE, "IL MURO DI BOTTOM" PROPONE CONFERENZE E SPETTACOLO SU CASSANDRA - Tuttoggi

INSEGNANTI E TEATRO: PER LA 20^ EDIZIONE, “IL MURO DI BOTTOM” PROPONE CONFERENZE E SPETTACOLO SU CASSANDRA

Redazione

INSEGNANTI E TEATRO: PER LA 20^ EDIZIONE, “IL MURO DI BOTTOM” PROPONE CONFERENZE E SPETTACOLO SU CASSANDRA

Mar, 03/05/2011 - 11:03

Condividi su:


La rassegna “Insegnanti e Teatro”, giunta alla XX edizione, curata dall'associazione “Il Muro di Bottom”, propone quest'anno un ciclo di conferenze con spettacolo finale del laboratorio teatrale incentrato sulla figura di Cassandra, dalle opere di Eschilo fino alla versione moderna di Christa Wolf (1984). Questo il programma del mese:

Giovedì 5
Conferenza “Cassandra: l'esito tragico della conoscenza”, del professor Donato Loscalzo dell'Università degli Studi di Perugia. Palazzo Trinci, Aula Didattica, ore 17.30

Giovedì 12
Conferenza “D'après Euripide: 'Les Troyennes' di J. P. Sartre” della professoressa Marika Piva dell’Università degli Studi di Padova. Palazzo Trinci, Aula Didattica, ore 17.30

Mercoledì 18
Conferenza “Cassandra secondo Christa Wolf: una donna nel dissenso”, del professor Sergio Ragni dell’Università per Stranieri di Perugia. Con letture interpretate da Eleonora Mosconi. Palazzo Trinci, Aula Didattica, ore 17.30

Martedì 24
“Cassandra: suggestioni da un mito”, montaggio di testi elaborato e interpretato da “Il Muro di Bottom”. Laboratorio teatrale a cura di Roberto Silvestri. Auditorium San Domenico, Sala Video, ore 21 (ingresso libero)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!