È attualmente detenuto in attesa di giudizio e coinvolto nei mesi scorsi nelle risse avvenute nel parcheggio dell’ospedale, ed è stato denunciato per ricettazione e violazione di domicilio continuata ed aggravata.
Il cittadino marocchino, residente regolarmente a Terni da tanti anni, era solito svolgere lavori saltuari, tra i quali lo sgombero di garage. Dalle indagini della Polizia è risultato che a luglio dello scorso anno, l'uomo aveva sistemato l’appartamento e il garage di un insegnante ternano che lavora fuori sede e torna di rado in città. Tra i lavori effettuati dal marocchino, c’era stata anche la sostituzione del nottolino della serratura del garage.
Già durante le festività natalizie l’insegnante aveva trovato oggetti non suoi nel garage ed aveva invitato il marocchino a portarli via e a restituirgli la chiave della rimessa. Il 38enne aveva risposto che avrebbe provveduto ad eseguire quanto richiesto dal proprietario. Nonostante l'invito a restituire quanto dovuto, il marocchino aveva continuato a tenere le chiavi del garage e, ad una ulteriore sollecitazione, aveva risposto di aver perduto la chiave, mentre i vicini riferivano al proprietario di continuare a vederlo andare e venire.
Quando l’insegnante è tornato la scorsa settimana a Terni ed ha aperto il garage, è rimasto letteralmente allibito: all’interno, una quantità di oggetti accatastati l’uno sull’altro, tra cui: 18 biciclette, 3 motocicli, televisori, tappeti, un frigorifero, capi d’abbigliamento, pneumatici, suppellettili, sacchi, valige ed oggetti vari.
La Squadra Volante intervenuta per gli accertamenti ha anche rilevato la forzatura della serratura della cantina, sempre di proprietà dell’insegnante, dove è stato trovato altro materiale.
Pur non essendo stato ancora disposto il sequestro, tutto il materiale è stato fotografato e le immagini sono disponibili in questura all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e, a breve, saranno pubblicate anche sul sito web della Questura di Terni, alla pagina riservata alla bacheca degli oggetti rubati. Dagli accertamenti effettuati finora, è emerso che i tre motocicli sono stati rubati a Roma e si è risaliti ai proprietari che avevano sporto regolare denuncia.
Insegnante di Terni trova refurtiva in garage – Ladro lo utilizzava come 'magazzino' dei furti
Mar, 19/02/2013 - 13:22