INSEDIATA A ORVIETO LA NUOVA CONSULTA DELLO SPORT DELLA PROVINCIA DI TERNI - Tuttoggi.info

INSEDIATA A ORVIETO LA NUOVA CONSULTA DELLO SPORT DELLA PROVINCIA DI TERNI

Redazione

INSEDIATA A ORVIETO LA NUOVA CONSULTA DELLO SPORT DELLA PROVINCIA DI TERNI

Gio, 08/07/2010 - 12:15

Condividi su:


Si è insediata a palazzo Bazzani (Orvieto) la nuova Consulta Provinciale dello Sport. L'organigramma è stato così composto: Mauro Esposito dell'Ufficio Scolastico Provinciale coordinatore, Lucio Fabrizi il segretario e Gianni Fabrizi il Referente Tecnico per la Provincia di Terni. Nel discorso di insediamento è stata ribadita la stretta collaborazione tra Provincia – Comune di Terni – Asl per migliorare e potenziare i servizi inerenti alle attività sportive. È stata stipulata un'intesa condivisa che sarà inoltrata a tutti i Comuni della Provincia sulle nuove modalità di utenza degli impianti da parte delle varie Società Sportive. “L'intesa fra Provincia, Comune di Terni e di conseguenza anche gli altri enti locali del territorio – commenta l'assessore allo Sport della Provincia di Terni Filippo Beco – è molto importante per armonizzare le attività delle società sportive e razionalizzare uso e gestione degli impianti”. Un particolare riguardo è stato riservato alla prevenzione e all'informazione su alcuni aspetti primari per una buona salute. “L'attenzione – spiega Beco – verrà concentrata soprattutto su tre fronti, quello della prevenzione del diabete e dell'obesità, quello della lotta all'uso di sostanze dopanti e quello della creazione di percorsi di sostegno per i cardiopatici. Sotto questo profilo è stata fortemente sottolineata la necessità di estendere le opportunità di fare sport a tutti coloro che non sono normo-dotati. Il Comitato paraolimpico ha riconosciuto l'impegno della Provincia di Terni nel rendere fruibili e a norma le strutture di sua proprietà. La partecipazione di tutti i rappresentanti dei vari soggetti interessati – conclude l'assessore – dimostra quanto lo sport sia ancora oggi considerato e vissuto come veicolo di valori sani e condivisi e che possono ancora concorrere alla crescita complessiva della persona. Il carattere programmatico della Consulta è stato ampiamente condiviso da tutti e molto positiva è stata la decisione di stringere una forte collaborazione con il Comune di Terni. Un passo importante affinché si affermi la cultura di uno sport per tutti e aperto a tutti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!