Innovativa, ecocompatibile, funzionale: la nuova pensilina in legno di Cf Solar - Tuttoggi.info

Innovativa, ecocompatibile, funzionale: la nuova pensilina in legno di Cf Solar

Redazione

Innovativa, ecocompatibile, funzionale: la nuova pensilina in legno di Cf Solar

Mer, 22/08/2012 - 18:05

Condividi su:


Cf Solar Costruzioni, azienda umbra specializzata nelle energie rinnovabili, fonde due campi di azione e presenta la sua ultima istallazione. Realizzata in pieno centro storico a San Giacomo di Spoleto, la pensilina ecologica è una struttura creata per fungere da parcheggio coperto adibito ai veicoli con il valore aggiunto di una copertura di pannelli fotovoltaici. La pensilina è fatta di legno lamellare di abete non impregnato ad alta pressione e dunque non impiega materiali inquinanti. Inoltre l’istallazione non ha comportato scavi né tantomeno gettate di cemento perche sono state impiegate le fondazioni a vite Krinner. Questo tipo di fondazioni è completamente ecocompatibile e può essere utilizzato in innumerevoli situazioni: recinzioni, box, gazebo, garage, container, case in legno. A riprova dell’impatto ambientale zero della struttura e della sua perfetta compatibilità con contesti di vincolo paesaggistico c’è il nulla osta della Soprintendenza ai Beni Ambientali di Perugia. La pensilina ecologica di San Giacomo, con i suoi 7,5 Kw e pannelli Sharp, è di certo un’istallazione innovativa realizzata dall’azienda con sede a Castel Ritaldi che punta sulle energie rinnovabili e sull’eco compatibilità degli impianti e delle strutture a prescindere dal loro impiego. A tale proposito, l'ingegnere Francesco Carmagnola, titolare di Cf Solar, tiene a informare della recente uscita del nuovo conto energia che regolamenta le incentivazioni per la costruzione, il rifacimento totale o il potenziamento, di impianti fotovoltaici. Andando a sostituire il quarto, questo ultimo, quinto, conto energia risulta particolarmente vantaggioso per i piccoli impianti, quelli fino a 12 kw. Per maggiori informazioni www.cfsolar.it

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!