In un clima meno rigido rispetto al gelo siberiano delle precedenti settimane ed un Corso di Foligno che è tornato a riempirsi di sabato pomeriggio, l’associazione “Innamorati del Centro” ha festeggiato il suo quinto anno di vita. Immancabile la mega torta di compleanno a forma di cuore offerta ai passanti. In quest’atmosfera la presidente Francesca Cascelli ha fatto il punto su quanto organizzato finora e, soprattutto, su cosa è in programma per l’anno appena iniziato. Per quanto trascorso finora ha ringraziato anche il Comune di Foligno, rappresentato dall’assessore Flagiello, per l’ottima collaborazione instaurata.
Per quanto riguarda il 2012 l’associazione tornerà attiva ad aprile con l’organizzazione di una sfilata di moda a cielo aperto lungo il centro chiamata “Foligno va di moda”. A maggio ritorna l’attesissima “Notte Rosa”, che quest’anno vedrà diverse vie minori allestite con particolari temi che la presidente non ha però voluto svelare. A luglio si animerà il centro per la prima domenica dei saldi. Con l’autunno in programma “Settembre barocco in vetrina”. La programmazione si concluderà con il periodo natalizio, quando gli eventi saranno ancora di più rispetto ai già numerosi organizzati per il Natale passato.
Da ultimo, Francesca Cascelli, ha illustrato il progetto di costruzione di un sito web che costituirà un portale tematico di aspetto non solo commerciale e che valorizzerà i negozi oltre a fornire informazioni di carattere storico-culturale sulla città di Foligno.
Innamorati del centro compie cinque anni. Il programma del 2012 e le immagini della festa
Lun, 20/02/2012 - 12:45