Come ogni anno, e quest’anno in modo particolare, la Festa del Pd entra nel cuore di Terni, coinvolgendo in modo diretto l’intera comunità cittadina. Improntata ai grandi eventi artistici e agli incontri di natura politica e culturale, la programmazione di questa edizione si presenta sotto una veste rinnovata, di cui sono protagoniste d’eccezione la musica folk italiana e mediterranea, la musica soul, accanto a un’offerta alternativa che s’inserisce in un contesto di approfondimento e valorizzazione della cultura, oltre che di comicità e leggerezza.
I giardini della Passeggiata vedranno l’allestimento di tre differenti location che saranno la base di spettacoli e momenti di confronto politico e culturale. Dal PALCO CENTRALE, sede dei maggiori eventi musicali su cui si esibiranno, tra gli altri, artisti come Roy Paci, Almamegretta e Bobby Johnson Mr Soul Man, fino all’interessante novità del CAFFE’ INCONTRO_ SPAZIO GIOVANI, in cui si svolgeranno eventi di natura letteraria e non solo. Grande novità di questa nuova edizione sarà inoltre l’utilizzo dell’Anfiteatro Romano, sin’ora ai margini della programmazione artistica della Festa, che offrirà il proprio palco per tre degli spettacoli che compongono la rassegna COMIKA_TERNI: quattro appuntamenti di grande ilarità che vedranno protagonisti alcuni dei più affermati comici italiani: 28 agosto_ Pablo e Pedro; 1 settembre_ Antonio Cornacchione; 6 settembre_ Duilio Pizzocchi; 7 settembre_ Raul Cremona.
I biglietti per gli spettacoli COMIKA_TERNI – che rappresentano l’unica rassegna a pagamento inserita nella programmazione – sono già acquistabili tramite il circuito Green Ticket e presso il Caos e New Sinfony. L’intera programmazione della Festa e i dettagli sulle novità saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione che si terrà lunedì 22 agosto alle ore 11.30 presso la sede del Partito Democratico di Terni in via Mazzini.