INIZIATO A ORVIETO IL FESTIVAL DEI GIOVANI SORDI - Tuttoggi.info

INIZIATO A ORVIETO IL FESTIVAL DEI GIOVANI SORDI

Redazione

INIZIATO A ORVIETO IL FESTIVAL DEI GIOVANI SORDI

Ven, 16/10/2009 - 12:50

Condividi su:


Oggi e domani Orvieto ospitera' il primo festival dei giovani sordi. L'evento e' organizzato dal comitato giovani sordi Italia, che tutela, rappresenta e difende gli interessi morali, civili ed economici dei minorati dell'udito e della parola. Il Cigs trasformera' la cittadina umbra in una “citta' a misura di sordo, per conoscere – recita l'headline del festival – un mondo fatto non solo di silenzio”. Alla due giorni parteciperanno in qualita' di artisti e relatori giovani sordi, mostrando le loro abilita' nelle arti performative, visive, plastiche, cinematografiche, letterarie, nel campo della tecnologia e dei nuovi media, inoltre, saranno allestite mostre fotografiche, pittoriche, scultoree. Dislocati, per le vie del centro storico e nei palazzi messi a disposizione dal Comune di Orvieto – il Palazzo del Popolo e il Palazzo dei Sette – stand e sale per assistere a seminari e workshop su diversi argomenti: la lingua dei segni, la cultura sorda, bilinguismo, le politiche giovanili e sociali, le pari opportunita', i diritti umani.

Oggi pomeriggio alle 15 e' prevista la cerimonia d'apertura del Festival, che include i festeggiamenti del 15esimo anniversario della fondazione del Cgsi. Si continuera' sabato dalle ore 9 alle 22.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!