Iniziati a Todi i lavori sulla strada Asproli-Porchiano - Tuttoggi.info

Iniziati a Todi i lavori sulla strada Asproli-Porchiano

Redazione

Iniziati a Todi i lavori sulla strada Asproli-Porchiano

Dom, 28/05/2023 - 08:23

Condividi su:


Previsto il consolidamento e la riasfaltatura di tre chilometri. Al via a giorni anche i cantieri sulla viabilità di Fiore e Torregentile

Aperto nei giorni scorsi il cantiere per il ripristino dei piani viabili della strada comunale Asproli-Porchiano. L’intervento, appaltato dal Comune di Todi a valere sui fondi della missione 2 del PNRR, comporterà un investimento di 748 mila euro con lavori che prevedono il risanamento di alcuni tratti e la riasfaltatura di circa 3 chilometri.

Ai fini di alcune operazioni di consolidamento, si potrebbero rendere necessarie alcune limitazioni parziali e temporanee alla circolazione, quale la possibile istituzione di sensi unici alternati.
“L’avvio dei lavori è il primo tra quelli ricompresi nel piano di interventi sulle strade, che prevede nei prossimi giorni la partenza anche dei cantieri sulle strade di Fiore e di Torregentile“, anticipa il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano.
Nel caso della viabilità riferita alla frazione di Fiore l’appalto è stato aggiudicato per 383 mila euro, mentre per Torregentile l’importo risulta pari a 379 mila.

Altro cantiere stradale in partenza, suddiviso in due diversi stralci, uno già affidato, l’altro in corso di affidamento, è quello relativo a Via Ciro Alvi.
“La Giunta – aggiunge il Sindaco Ruggiano – sta predisponendo, con la collaborazione degli uffici, un nuovo piano di interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità comunale, a partire dai tratti più ammalorati, con riasfaltature che si intendono finanziare già nel corrente anno”.
La riasfaltatura del cantiere in corso, quello sulla Asproli-Porchiano, avrà una durata di circa 3 mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!