Iniziati a Spello i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi - Tuttoggi.info

Iniziati a Spello i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi

Redazione

Iniziati a Spello i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi

Ven, 11/11/2011 - 10:21

Condividi su:


Iniziati i lavori relativi ai marciapiedi nel tratto compreso tra l'Osteriaccia e Villa Fidelia, per un importo di 295mila euro. “L’opera andrà a migliorare il livello di sicurezza e fruibilità del percorso da parte dei pedoni – spiega l'assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – e riqualificherà via Centrale Umbra, una importante strada di collegamento tra il centro urbano, gli impianti sportivi, l’anfiteatro romano, la chiesa di San Claudio e Villa Fidelia”.
Oltre ad una nuova pavimentazione in calcestruzzo colorato tipo chromofibra, i marciapiedi saranno dotati di un nuovo impianto di illuminazione pedonale con segnalatori segnapasso posti lungo il bordo del marciapiede al fine di delimitare la carreggiata stradale. Verranno inoltre messe a dimora, lungo alcuni tratti, nuove alberature.
Il progetto prevede la realizzazione di due aree di sosta, a servizio rispettivamente dell’anfiteatro romano e di Villa Fidelia. La prima area, posta tra l’ingresso secondario del campo sportivo e l’anfiteatro romano, prevede sia un piccolo spazio per la sosta dei pedoni attrezzato con panchine e vegetazione, che una parte interna pavimentata con gli stessi materiali utilizzati per i marciapiedi destinata a parcheggio.
La seconda area, prevista di fronte all’ingresso principale di Villa Fidelia, sarà funzionale al consistente afflusso di visitatori presenti in occasione di mostre d’arte, conferenze, concerti e spettacoli. Verrà infatti realizzata una piazzola parallela alla strada che potrà essere sfruttata anche per la fermata dei mezzi pubblici e per le auto private. “L’intervento – continua l’assessore Moreno Landrini – si inquadra nel contesto del miglioramento urbano ed ambientale già avviato con i lavori del Pir di Spello, già eseguiti nel primo tratto di Via Centrale Umbra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!