Iniziano i lavori al Teatro Civico di Norcia finanziati da Brunello Cucinelli - Tuttoggi.info

Iniziano i lavori al Teatro Civico di Norcia finanziati da Brunello Cucinelli

Redazione

Iniziano i lavori al Teatro Civico di Norcia finanziati da Brunello Cucinelli

Gio, 14/09/2023 - 16:08

Condividi su:


224 saranno i giorni che avrà a disposizione l'impresa esecutrice G. Intech Innovations e Technologies Srl di Roma per terminare i lavori

Nella giornata odierna il Responsabile ai lavori pubblici e RUP del progetto, Livio Angeletti, il Direttore Tecnico Ing. Ferranti Mario e il direttore dei lavori Arch. Lorenzo Radi hanno siglato l’inizio lavori del Teatro Civico di Norcia.

224 saranno i giorni che avrà a disposizione l’impresa esecutrice G. Intech Innovations e Technologies Srl di Roma per terminare e restituire alla città uno dei punti di aggregazione più sentiti dalla comunità.

L’importo dei lavori, pari a 1.658.513,34, proviene da finanziamenti tramite erogazioni liberali da parte della famiglia Cucinelli e più espressamente da Brunello Cucinelli e dalle sue figlie Camilla e Carolina.

Il vicesindaco reggente era presente alla stipula dell’atto che restituirà alla città un tassello importante per la rinascita.

Per il vicesindaco Boccanera “il recupero del teatro civico rappresenta un punto di svolta nella ricostruzione della comunità, oltre che della città, dopo la devastante desolazione lasciata dal terremoto del 2016. Siamo grati a Brunello Cucinelli e alla sua famiglia per aver supportato fin da subito la nostra comunità e per averci nuovamente sostenuti nonostante avessero già in altre occasioni dimostrato di esserci vicini”, ha concluso Boccanera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!