Il girone di ritorno per il Foligno Rugby si apre con una sconfitta assai scottante. Il Forli' si impone in Umbria per 21 a 18. Le premesse per la vittoria c'erano tutte, come in altre occasioni, perché l'avversario di ieri all'Hotel della Torre, il Forlì, ha faticato non poco per aggiudicarsi l'incontro. E nonostante i falchetti non abbiano giocato al meglio, visto che si sono limitati a contenere la manovra avversaria invece di imporre il proprio gioco, il match è stato equilibrato praticamente per 80 minuti. Sicuramente il rientro anticipato di alcuni infortunati, sommato alle ancora persistenti assenze, ha influito risultato finale. Certo è, però, che se i giocatori in campo avessero mosso la palla con più velocità, come è accaduto solo sporadicamente, la linea di meta avversaria sarebbe stata violata più volte.
Ecco le impressioni nel dopopartita del direttore tecnico del Foligno Rugby Andrea Arena: “Partita giocata su ritmi blandi, proprio il contrario di quanto provato in allenamento. Infatti, per battere il Forlì era necessario essere incisivi sui punti di incontro e rapidi sulle ripartenze, in pratica il contrario di quanto avvenuto. Ma nonostante il pallino del gioco lo abbiamo lasciato sempre in mano agli avversari la partita è stata equilibrata e incerta fino all'80esimo. Tanto che, proprio sul finale, alla prima vera accelerazione siamo andati in meta. Purtroppo, però, non c'era più il tempo per pareggiare i conti”.
Foligno Rugby: De Santis, Tobanelli, Bianchi, Quagliani, Spaziani (2 calci), De Sousa (1 meta, 1 trasformazione), Congiunti, Bizzarri, Onali, Meniconi, Caporaletti, Taraddei, Ciccone, Cesarini, Pisani. In panchina: Fioretti (Cesarini), Lunghi (Ciccone), Piermarini (Taraddei), Nannicini (Tobanelli), Gammarota, Cardinali, Sellani.
Rugby Forlì: Giardini (2 calci, 1 trasformazione), Marzocchi, Santinicchia, Benvenuti, Balzani, Di Criscio, D'Agostino (1 meta), Temeroli, Biondo, Gallegati, Di Gesù, Zaccariello M., Magnani, Rossi (1 meta). In panchina: Zaccariello G. (Marzocchi), Ruffilli (Di Criscio), Roffilli (Gallegati), Mercuriali (Di Gesù), Guidi (Zaccariello M.), Valgiusti (Rossi), Turci.