INIZIA MALE IL GIRONE DI RITORNO PER IL RUGBY FOLIGNO, SCONFITTO 21-18 DAL FORLI’ - Tuttoggi.info

INIZIA MALE IL GIRONE DI RITORNO PER IL RUGBY FOLIGNO, SCONFITTO 21-18 DAL FORLI’

Redazione

INIZIA MALE IL GIRONE DI RITORNO PER IL RUGBY FOLIGNO, SCONFITTO 21-18 DAL FORLI’

Lun, 10/01/2011 - 12:55

Condividi su:


Il girone di ritorno per il Foligno Rugby si apre con una sconfitta assai scottante. Il Forli' si impone in Umbria per 21 a 18. Le premesse per la vittoria c'erano tutte, come in altre occasioni, perché l'avversario di ieri all'Hotel della Torre, il Forlì, ha faticato non poco per aggiudicarsi l'incontro. E nonostante i falchetti non abbiano giocato al meglio, visto che si sono limitati a contenere la manovra avversaria invece di imporre il proprio gioco, il match è stato equilibrato praticamente per 80 minuti. Sicuramente il rientro anticipato di alcuni infortunati, sommato alle ancora persistenti assenze, ha influito risultato finale. Certo è, però, che se i giocatori in campo avessero mosso la palla con più velocità, come è accaduto solo sporadicamente, la linea di meta avversaria sarebbe stata violata più volte.

Ecco le impressioni nel dopopartita del direttore tecnico del Foligno Rugby Andrea Arena: “Partita giocata su ritmi blandi, proprio il contrario di quanto provato in allenamento. Infatti, per battere il Forlì era necessario essere incisivi sui punti di incontro e rapidi sulle ripartenze, in pratica il contrario di quanto avvenuto. Ma nonostante il pallino del gioco lo abbiamo lasciato sempre in mano agli avversari la partita è stata equilibrata e incerta fino all'80esimo. Tanto che, proprio sul finale, alla prima vera accelerazione siamo andati in meta. Purtroppo, però, non c'era più il tempo per pareggiare i conti”.

Foligno Rugby: De Santis, Tobanelli, Bianchi, Quagliani, Spaziani (2 calci), De Sousa (1 meta, 1 trasformazione), Congiunti, Bizzarri, Onali, Meniconi, Caporaletti, Taraddei, Ciccone, Cesarini, Pisani. In panchina: Fioretti (Cesarini), Lunghi (Ciccone), Piermarini (Taraddei), Nannicini (Tobanelli), Gammarota, Cardinali, Sellani.

Rugby Forlì: Giardini (2 calci, 1 trasformazione), Marzocchi, Santinicchia, Benvenuti, Balzani, Di Criscio, D'Agostino (1 meta), Temeroli, Biondo, Gallegati, Di Gesù, Zaccariello M., Magnani, Rossi (1 meta). In panchina: Zaccariello G. (Marzocchi), Ruffilli (Di Criscio), Roffilli (Gallegati), Mercuriali (Di Gesù), Guidi (Zaccariello M.), Valgiusti (Rossi), Turci.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!