Sette boy scout si perdono in montagna, salvati IMMAGINI

Sette boy scout si perdono in montagna, salvati IMMAGINI

Redazione

Sette boy scout si perdono in montagna, salvati IMMAGINI

Si erano allontanati dal gruppo, guidati fino al rifugio Cai "Pozzo di Mezzanotte"
Ven, 27/12/2024 - 20:00

Condividi su:


In sette si sono persi sul versante ovest del Monte Brunette Serano, dove si erano avventurati in un’escursione sulla neve, perdendo contatto con gli altri boy scout del gruppo.

Il responsabile del gruppo ha avvertito di vigili del fuoco, che hanno richiesto l’intervento del Sasu. Nel frattempo lo stesso responsabile del gruppo li ha rintracciati, guidandoli fino al rifugio Cai “Pozzo di Mezzanotte” a Lignato.

Vigili del fuoco e personale Sasu ha raggiunto il rifugio, per verificare che tutti i ragazzi fossero in buone condizioni di salute. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Trevi.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche sul Subasio, dove alcuni veicoli erano rimasti in panne.

In precedenza sul Monte Cucco un giovane escursionista di 23 anni, senza adeguato equipaggiamento, era rimasto bloccato a causa della neve e del ghiaccio. Le squadra dei vigili del fuoco di Gubbio, con il supporto dell’elicottero Drago 57, è riuscita ad individuare e recuperare il ragazzo, poi affidato alle cure del personale sanitario.

boy scout

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!