Infrastrutture/Piattaforma logistica Terni-Narni / Regione Umbria consegna a Provincia primo cantiere - Tuttoggi.info

Infrastrutture/Piattaforma logistica Terni-Narni / Regione Umbria consegna a Provincia primo cantiere

Luca Biribanti

Infrastrutture/Piattaforma logistica Terni-Narni / Regione Umbria consegna a Provincia primo cantiere

Vinti "Grande opera per l'Umbria" / Polli "Impresa tra enti funziona" / Foto e video
Mer, 23/07/2014 - 13:22

Condividi su:


È stato formalizzato questa mattina il passaggio del primo tratto della piattaforma logistica Terni-Narni dalla Regione alla Provincia di Terni. Al taglio del nastro, avvenuto sulla rotonda della Marattana, erano presenti l’assessore regionale Stefano Vinti e il presidente della provincia di Terni, Feliciano Polli. Il primo atto dell’infrastruttura è costato 600mila euro e sarà snodo fondamentale per il transito su gomma tra Terni-Narni e la E45.
“Si tratta di una grande opera per l’Umbria, per il territorio, in particolare in questa fase si dimostra come la Regione sia vicino alla comunità – così Stefano Vinti ha commentato il passaggio di testimone – da un punto di vista finanziario, anche in un momento di difficoltà economica. Oggi consegniamo alla provincia un’infrastruttura che permetterà un afflusso regolare, veloce e sicuro alla piazza logistica. C’è stato un investimento di circa 600mila euro – continua Vinti – per 2 mesi di lavoro; ancora una volta viene dimostrata la capacità e la professionalità dei tecnici della regione siamo sicuri – conclude l’assessore – che affidando quest’opera alla provincia di Terni, la affidiamo in buone mani”.
Nei momenti difficili e nei momenti di crisi bisogna investire sul futuro – così il presidente della provincia Feliciano Polli sulla piattaforma logistica Terni-Narni – in prospettiva è un elemento fondamentale per lo sviluppo del territorio; l’opera è frutto dell’impresa in collaborazione con la Regione, la Provincia e il comune di Narni, ed è una struttura fondamentale perché si posiziona sulla strada Marattana, strada provinciale, che agevolerà il traffico. L’acquisizione del pezzo del lavoro – continua Polli – è importante perché è stato fatto entro i tempi stabiliti, è stato fatto un buon lavoro e siamo sulla buona strada per il completamento dell’opera. La riuscita del cantiere evidenzia un dato positivo che va sottolineato, cioè la riuscita collaborazione per l’impresa tra più enti”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!