Infrastrutture, Tesei chiede a Meloni "uno sforzo in più" per Perugia | I progetti finanziati

Infrastrutture, Tesei chiede a Meloni “uno sforzo in più” per Perugia | I progetti finanziati

Massimo Sbardella

Infrastrutture, Tesei chiede a Meloni “uno sforzo in più” per Perugia | I progetti finanziati

Sab, 09/03/2024 - 15:39

Condividi su:


Pur senza citarlo, la governatrice chiede aiuto alla premier sul Nodo: "Senza infrastrutture adeguate non c'è sviluppo"

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha citato l’intervento per il completamento del polo culturale dell’ex cinema teatro Turreno, per 4 milioni di euro. E il Brt (Bus Rapid Transit), salutato come un mezzo di mobilità elettrica sostenibile, a cui andranno 3 milioni 250mila euro dell’accordo sul Fondo di coesione sottoscritto a Bastia Umbra tra il Governo e la Regione Umbria.

Tra i progetti finanziati che interessano in modo specifico Perugia ci sono anche la riqualificazione del complesso ex Palazzetti a Ponte San Giovanni (2 milioni di euro). E anche un finanziamento straordinario di 5 milioni di euro per la Rocca Paolina, annunciato con soddisfazione dall’assessore comunale e candidata sindaco Margherita Scoccia.

La governatrice Tesei, parlando dell’importanza delle infrastrutture per assicurare lo sviluppo di un territorio, ha ricordato alla premier il “tema atavico” dei problemi infrastrutturali di cui soffre l’Umbria. Chiedendo al Governo “uno sforzo ulteriore” per “aiutare la nostra città capoluogo”. Insomma, pur senza averlo citato, uno sforzo per finanziare il progetto del cosiddetto Nodo di Perugia.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!