Information and Communication Technology, pubblicato avviso per innovazione digitale micro e piccole imprese - Tuttoggi.info

Information and Communication Technology, pubblicato avviso per innovazione digitale micro e piccole imprese

Redazione

Information and Communication Technology, pubblicato avviso per innovazione digitale micro e piccole imprese

L'ammontare di spesa ammissibile è compresa tra i 10 mila e i  30 mila euro e la percentuale di contribuzione, a fondo perduto, è pari al 45% della stessa
Mer, 25/09/2019 - 18:44

Condividi su:


Nel Supplemento n.5 al B.U.R n. 48 di oggi, 25 settembre,  è stato  pubblicato l’avviso a sportello 2019 finalizzato a  sostenere l’innovazione digitale  delle micro e piccole imprese attraverso l’utilizzo di ICT (Information and Communication Technology), con una dotazione finanziaria di 750 mila euro.

A valere sull’Asse III del POR FESR 2014 – 2020 è stata infatti introdotta la nuova azione 3.7.1. Supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI, coerentemente con la strategia di smart specialization, al fine di perseguire l’obiettivo  “Nascita e consolidamento delle micro, piccole e medie imprese”. Con questa azione la Regione Umbria intende diffondere l’utilizzo di strumenti avanzati di ICT sostenendo i progetti delle micro e piccole imprese nei settori: commercio elettronico, cloud computing, manifattura digitale e sicurezza informatica. In particolare l’azione mira a sostenere l’impresa nelle aree della commercializzazione e della distribuzione, della progettazione e costruzione delle reti di produzione, della gestione interna, con progetti che impattano anche sulla componente organizzativa promuovendo in modo diffuso l’innovazione nei processi, nei prodotti e nella gestione aziendale.

Vengono finanziati  progetti di investimento delle micro e piccole imprese ubicate nel territorio regionale  che realizzano interventi nei settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi per l’introduzione in azienda di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali per la creazione e lo sviluppo nei settori dell’e–commerce, della sicurezza informatica e della manifattura digitale. Sono ammissibili le spese relative a investimenti ICT, cloud computing e servizi ICT.

L’ammontare di spesa ammissibile è compresa tra i 10 mila e i  30 mila euro e la percentuale di contribuzione, a fondo perduto, è pari al 45% della stessa. La percentuale può essere aumentata fino al 50% qualora il progetto evidenzi un impatto positivo in termini di incremento occupazionale, e/o in termini di integrazione del mainstreaming di genere e di non discriminazione, e/o termini di tutela ambientale dimostrata con il possesso di certificazioni ambientali.

Le richieste di agevolazione potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 21 ottobre 2019 e fino alle ore 12.00 del 6 novembre 2019.

La misura è in linea con le finalità della Strategia di Specializzazione Intelligente dell’Umbria (RIS3) e  con l’area di specializzazione smart secure and inclusive communities del D.D. n. 9128 del 17 settembre 2019. Al fine di agevolare la compilazione e il caricamento della documentazione necessaria alla presentazione della richiesta di agevolazione stessa, la piattaforma informatica sarà accessibile dalle ore 10.00 dell’8 ottobre 2019 e fino alle ore 12:00 del 5 novembre 2019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!