Influenza, in arrivo 40 mila vaccini spray per bimbi e ragazzi umbri

Influenza, in arrivo 40 mila vaccini spray per bimbi e ragazzi umbri

Massimo Sbardella

Influenza, in arrivo 40 mila vaccini spray per bimbi e ragazzi umbri

Ven, 27/11/2020 - 17:15

Condividi su:


La Regione Umbria ha ordinato 40 mila dosi di vaccino spray contro l’influenza, destinato a bambini e ragazzi. In Lombardia la vaccinazione a tappeto riguarda i bambini fino a 10 anni. In Umbria l’indicazione è per la fascia di età da 6 mesi a 18 anni.

Prosegue a fatica il sistema di vaccinazione contro l’influenza, il cui picco, atteso per fine gennaio, potrebbe sommarsi con l’attesa terza ondata dal Covid.

Al momento è stato vaccinato il 69,5% degli umbri over 65, 16 mila in più rispetto allo scorso anno.

Vaccinato il 30% del personale sanitario, il doppio rispetto allo scorso anno.

Vaccinati inoltre 4 mila lavoratori dei servizi pubblici essenziali e 27.500 persone al di sotto dei 65 anni considerate a rischio.

Per i primi di dicembre sono attese nuove dosi di vaccino delle forniture richieste inizialmente. Andato deserto, invece, il bando per la fornitura di nuovi vaccini influenzali. Difficile ormai reperirli sul mercato delle case farmaceutiche, spiega il diretto Sanità della Regione Umbria, Claudio Dario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!