INFLUENZA "A", DALLA PROSSIMA SETTIMANA IN UMBRIA PARTE IL PIANO VACCINAZIONI - Tuttoggi.info

INFLUENZA “A”, DALLA PROSSIMA SETTIMANA IN UMBRIA PARTE IL PIANO VACCINAZIONI

Redazione

INFLUENZA “A”, DALLA PROSSIMA SETTIMANA IN UMBRIA PARTE IL PIANO VACCINAZIONI

Ven, 23/10/2009 - 18:30

Condividi su:


Partirà il 28 ottobre la vaccinazione contro l'influenza pandemica A(H1N1)v. Lo ha reso noto la Direzione alla Sanità della Regione Umbria. Alle Asl ed Aziende ospedaliere dell'Umbria verranno consegnati entro il mese di ottobre circa 20mila dosi di vaccino. Il vaccino sarà prioritariamente somministrato al personale sanitario e sociosanitario e ai bambini tra i sei mesi e i 14 anni portatori di gravi patologie preesistenti. I genitori dei minori che dovranno sottoporsi a vaccinazione verranno contattati dai Servizi vaccinali delle Asl, mentre gli operatori sanitari saranno vaccinati secondo l'organizzazione aziendale di appartenenza. Di seguito saranno vaccinate le donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza, i bambini tra i sei e i 24 mesi nati pretermine e tutti i soggetti tra i 15 e i 65 anni con patologie preesistenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!