Inflazione stabile a Terni, +3,5% a dicembre - Tuttoggi.info

Inflazione stabile a Terni, +3,5% a dicembre

Redazione

Inflazione stabile a Terni, +3,5% a dicembre

Mer, 04/01/2012 - 16:35

Condividi su:


A dicembre resta stabile a +3,5% il dato annuo dell’inflazione a Terni, nonostante su base mensile i prezzi siano comunque cresciuti dello 0,4%. Anche a livello nazionale il dato tendenziale si attesta sul valore registrato a novembre e la variazione congiunturale a +0,4%.
Come ormai accade da diversi mesi, le variazioni dell’indice generale sono condizionate pesantemente dai rincari dei prezzi dei prodotti energetici, ovvero le benzine e il gasolio, e di alcuni prodotti alimentari.
Anche a dicembre infatti, nel dettaglio dei dati riferiti a Terni, delle 12 divisioni nelle quali sono raggruppati i beni e servizi rilevati, quelle che hanno contribuito maggiormente a determinare la crescita dell’indice sono state trasporti con un dato fortemente positivo pari +1,9% e prodotti alimentari e bevande analcoliche +0,5%.
Sono questi gli elementi principali elaborati dalla commissione comunale dei prezzi al consumo che si è riunita questa mattina a Corso Tacito, all'ex Foresteria della Terni. Diramato il consueto bollettino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!