Inflazione, a Terni prezzi su dello 0,4% - Tuttoggi.info

Inflazione, a Terni prezzi su dello 0,4%

Redazione

Inflazione, a Terni prezzi su dello 0,4%

Ven, 03/01/2014 - 15:28

Condividi su:


Come ogni fine mese, si è riunita stamattina la Commissione prezzi per la rilevazione dei prezzi al consumo nel mese di dicembre 2013. Dopo diversi mesi – come si può leggere nel consueto bollettino – l’inflazione torna a salire a +0,8% su base annua con i i prezzi che registrano in media un incremento del + 0,4% rispetto a novembre. I rincari più consistenti hanno interessato gli alimentari, soprattutto la verdura di stagione, i carburanti, alcune spese per l’abitazione quali l’adeguamento dei canoni d’affitto e il gasolio per riscaldamento. Incrementi di prezzo legati a fattori stagionali in concomitanza delle festività natalizie, si sono registrati anche su vari beni e servizi legati al turismo e ai viaggi ( biglietti aerei, pacchetti vacanze in montagna, impianti di risalita).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!