INCONTRO TRA LA COOP CENTRO ITALIA E LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI - Tuttoggi.info

INCONTRO TRA LA COOP CENTRO ITALIA E LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

Redazione

INCONTRO TRA LA COOP CENTRO ITALIA E LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

Lun, 04/02/2008 - 16:54

Condividi su:


Si è tenuto presso il Centro Commerciale di Collestrada l'incontro tra Coop Centro Italia e le principali associazioni dei consumatori. Quest'ultime erano rappresentate da Salvatore Lombardi e Simona Garone (Confconsumatori) , Angelo Garofalo (Adoc), Damiano Marinelli (Lega Consumatori). Aprendo i lavori Salvatore Lombardi ha valutato i positivi effetti provocati dagli accordi di settembre (blocco dei prezzi su oltre mille prodotti a marchio Coop di largo consumo) sui bilanci delle famiglie umbre, e ha chiesto a Coop Centro Italia di verificare la politiche possibili per il 2008 a difesa del reddito dei consumatori.”Nel corso dell'ultimo quadrimestre 2007 -ha dichiarato Giorgio Raggi, Presidente di Coop Centro Italia- su sollecitazione dei nostri Soci e delle associazioni dei consumatori, siamo riusciti a far risparmiare circa 160 euro a famiglia sia negli acquisti dei generi alimentari che extra alimentari. Se poi la stessa famiglia che si è servita dei nostri supermercati e dei nostri iper ha anche effettuato rifornimento di gasolio presso Collestrada Carburanti il risparmio nel quadrimestre è stato di 310 euro. Per assicurare questa convenienza Coop ha investito circa 19,5 milioni di euro: questo il nostro contributo alla tutela del reddito dei consumatori”. Ha preso poi la parola Antonio Bomarsi, Amministratore Delegato al Commerciale di Coop Centro Italia: “come abbiamo fatto nel 2007 manterremo nel 2008 i prezzi più bassi di tutta la distribuzione moderna: questo anche a fronte di richieste di aumento all'acquisto che vanno dal + 4% al + 35%. Riusciremo ad essere i più conveniente contenendo di circa il 50% le richieste e trasferendo tali aumenti solo in parte su prezzi di vendita. A questa fondamentale azione si aggiungeranno significativi investimenti in convenienza per i Soci e Consumatori stimabili in circa 30 milioni di euro”. In ultimo ha preso la parola Angelo Garofalo che ha espresso la sua soddisfazione per i positivi effetti dell'accordo e per la disponibilità al confronto dimostrata da Coop Centro Italia, con la quale è stato fissato un nuovo incontro a giugno per valutare nuove possibili politiche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!