Incontro Presciutti-Bucari "Mai stati dissidi o litigi" | L'assessore (per ora) resta al suo posto - Tuttoggi.info

Incontro Presciutti-Bucari “Mai stati dissidi o litigi” | L’assessore (per ora) resta al suo posto

Davide Baccarini

Incontro Presciutti-Bucari “Mai stati dissidi o litigi” | L’assessore (per ora) resta al suo posto

Ven, 05/05/2023 - 13:57

Condividi su:


Alla base della decisione dell'assessore di presentare le dimissioni solo motivi "strettamente ed esclusivamente personali" | Nei prossimi giorni Bucari sarà in grado di definire il proprio percorso

E’ avvenuto questa mattina (5 maggio) l’incontro tra il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti e l’assessore Barbara Bucari, che due giorni fa aveva presentato la lettera di dimissioni.

Il primo cittadino ha parlato di un colloquio “molto sereno e costruttivo”, riferendo come Bucari abbia tenuto a ribadire “il totale rapporto di stima e fiducia che ha nei confronti di Sindaco e Giunta, che restano tuttora intatti ed inalterati”. L’assessore ha altresì evidenziatouna situazione di carattere strettamente ed esclusivamente personale, che esula dal contenuto politico ed amministrativo, rispetto al quale è d’obbligo avere da parte di tutti il massimo del rispetto“.

Pertanto non esiste nessuna questione di carattere politico-amministrativo né di rapporti interpersonali in questa vicenda. Molto più semplicemente l’assessore Bucari – ha aggiunto Presciutti – ha avvertito la necessità di riflettere sulla possibilità di proseguire al meglio nell’impegno politico-istituzionale che l’ha vista protagonista in questi 4 anni di mandato”.

L’assessore Barbara Bucari ad oggi è dunque ancora pienamente nel pieno delle sue funzioni istituzionali. “Non vi sono mai stati, – ha ribadito il sindaco – tantomeno nell’ultimo periodo, dissidi o litigi né con il sottoscritto, né tantomeno con i colleghi di Giunta; da tutto ciò emerge come la realtà dei fatti sia l’esatto contrario rispetto a quella che è stata rappresentata, anche in maniera poco rispettosa, in queste ore”.

Nei prossimi giorni, fatte tutte le debite riflessioni e gli approfondimenti afferenti alla sfera strettamente personale, l’assessore Barbara Bucari, insieme a sindaco e giunta, sarà in grado di definire il proprio percorsoin maniera chiara, lineare e trasparente, come del resto ha sempre fatto” conclude Presciutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!