In visita ufficiale alla nuova sede del Comando Regionale e Provinciale di Perugia del Corpo forestale dello Stato, in Via Benedetto Bonfigli, il Prefetto Reppucci è stato accolto, alle ore 11, da un picchetto d’onore all’ingresso degli uffici, dal comandante regionale dirigente superiore del Cfs Guido Conti, dai Comandanti Provinciali di Perugia e Terni, oltre che da tutti gli ufficiali in servizio in regione .
Conti ha accompagnato il Prefetto a visitare l’edificio e gli annessi della nuova sede del Cfs, posti all’interno di una vasta area verde adiacente il quartiere perugino di Borgo XX Giugno. Con lo spostamento di sede l’Amministrazione usufruirà di una sensibile riduzione delle spese, prima sostenute per l’affitto ed altre utenze, considerato che i nuovi immobili sono di proprietà demaniale.
Il Prefetto ha espresso apprezzamento per l’intervento realizzato e per l’impegno che tutto il personale del Corpo svolge quotidianamente nei numerosi ambiti operativi di competenza, in difesa dell’ambiente, di contrasto agli inquinamenti, allo smaltimento illegale dei rifiuti, alla sicurezza alimentare e quant’altro. Ha poi rivolto un saluto al personale assicurando la propria vicinanza alle Forze di Polizia operanti in provincia.
Il Comandante Regionale ha omaggiato il Prefetto di una antica stampa e di un crest con l’effige araldica del Corpo, che compie quest’anno 191 anni.