INCONTRO DEL COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE E LA SICUREZZA - Tuttoggi.info

INCONTRO DEL COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE E LA SICUREZZA

Redazione

INCONTRO DEL COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE E LA SICUREZZA

Ven, 16/11/2007 - 17:50

Condividi su:


Si è tenuto nella giornata di ieri a Perugia il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

Convocato dal prefetto Enrico Laudanna, l'incontro è servito ad individuare anche per Spoleto alcuni interventi ritenuti urgenti, soprattutto alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno allarmato la cittadinanza.

La richiesta di misure straordinarie è stata avanzata dal sindaco Massimo Brunini, presente alla seduta del Comitato insieme al Comandante della Polizia Municipale Emanuela De Vincenzi, che ha sottolineato la necessità di intervenire tempestivamente per dare una risposta chiara ed appropriata alle istanze di maggiore sicurezza provenienti dalla collettività.

Il prefetto Laudanna ha garantito che già dai prossimi giorni verranno messe in campo una serie di azioni, sinergiche tra le diverse forze di polizia, volte a prevenire fenomeni di criminalità e ad aumentare il controllo nelle zone considerate a rischio.

In questo quadro, è stato discusso nel corso dell'incontro, dovranno essere affrontate tutte quelle situazioni di illegalità, come ad esempio il fenomeno degli alloggi affittati senza regolare contratto, che tendono a favorire condizioni di irregolarità che col tempo diventano difficili da controllare.

Il sindaco Massimo Brunini ha, infatti, interessato anche l'Assessore regionale Damiano Stufara per valutare la possibilità di accrescere le risorse e le attività destinate alle politiche abitative, di accoglienza e di integrazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!