Incontro al Mef sui conti sanità, intanto Asl e Ospedali assumono 124 infermieri

Incontro al Mef sui conti sanità, intanto Asl e Ospedali assumono 124 infermieri

Redazione

Incontro al Mef sui conti sanità, intanto Asl e Ospedali assumono 124 infermieri

La delegazione guidata dalla manager Donetti a Roma, dal 22 aprile le domande per un posto nelle due Asl e nelle Aziende ospedaliere di Perugia e Terni
Mar, 01/04/2025 - 10:04

Condividi su:


E’ il giorno dell’incontro al Mef sulla sanità. Quel “tavolo tecnico” dal quale si attende una prima parola ufficiale sui veri conti della sanità umbra, dopo il balletto di numeri degli ultimi giorni. Una verifica da cui discenderanno per la delegazione umbra, guidata dalla dirigente Donetti, anche le possibili strade sulla via della tassazione regionale.

Intanto, le Aziende sanitarie regionali (il cui conto economico, al netto delle entrate e dei trasferimenti statali, è nel 2024 di -243 milioni) assumono a tempo indeterminato di 124 infermieri.

A comunicare tempi e modalità della pubblicazione del bando, in capo all’Azienda ospedaliera di Perugia, è la presidente Stefania Proietti: “Esprimo grande soddisfazione per l’attivazione di questa fondamentale procedura concorsuale che consentirà immettere nelle equipe delle quattro aziende sanitarie nuovi infermieri, professionisti chiave per garantire ai pazienti un’assistenza di qualità e un’elevata sicurezza delle cure. Ringrazio il personale degli uffici amministrativi regionali e aziendali per il lavoro svolto nel monitoraggio dei fabbisogni, che ha permesso di concludere rapidamente il percorso unificato regionale per l’espletamento del bando”.

I posti disponibili saranno così suddivisi tra le quattro Aziende sanitarie umbre: 54 posti per l’Usl Umbria 1, 10 posti per l’Usl Umbria 2, 30 posti per l’Azienda Ospedaliera di Terni e 30 posti per l’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate a partire dal 22 aprile, data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale. Il testo completo sarà consultabile sul portale di reclutamento online del Dipartimento della Funzione Pubblica InPA e sui siti web delle aziende sanitarie umbre, nella sezione “Bandi e Concorsi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!