E’ stata posta sotto sequestro la salma di Pietro Fedeli, il vigile urbano originario del Comune di Scheggino che ha perso la vita ieri in un terribile frontale all’uscita della galleria di Forca di Cerro. La procura di Spoleto ha infatti disposto l’autopsia, che verrà eseguita nella giornata di giovedì dal medico legale incaricato. Con tutta probabilità, quindi, il funerale sarà celebrato venerdì all’interno della minuscola chiesa di Monte San Vito, frazione in cui Pietro era nato 52 anni fa. Il sindaco Carlo Valentini proclamerà per l’occasione una giornata di lutto cittadino.
Nel frattempo, sarebbero in via di miglioramento le condizioni di S.M., il 24enne di Vallo di Nera coinvolto nell’incidente e attualmente ricoverato presso l’ospedale di Spoleto. I traumi riportati alla testa e alla spalla, seppur importanti, non desterebbero particolari preoccupazioni.
La procura di Spoleto ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto, iscrivendo il giovane nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo; un atto dovuto come sempre accade dopo tragedie del genere. Stando a quanto emerso dai rilievi effettuati sul luogo della tragedia da parte dei Carabinieri, il 24enne avrebbe perso il controllo della sua auto – ironia della sorte dello stesso modello di quella della vittima – dopo aver compiuto un sorpasso azzardato, invadendo la corsia opposta e centrando in pieno l’auto di Pietro. (Jac. Bru.)