Nuovo incidente sulla SS219 “Di Gubbio e Pian D’Assino” giovedì mattina. Quattro i veicoli coinvolti, con 2 feriti, secondo quanto fa sapere l’Anas. Il tratto, in entrambe le direzioni, al km 17,000, in località San Marco (Gubbio), è rimasto chiuso per circa 3 ore. Intorno alle 10.30 la circolazione veicolare è stata ripristinata.
L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30. Una persona, incastrata tra le lamiere del veicolo, è stata tirata fuori dai vigili del fuoco di Gubbio intervenuti sul posto. È stata portata in ospedale per accertamenti, al pari di un altro ferito in condizioni fortunatamente lievi.
Queste le deviazioni alla viabilità: obbligo di uscita a Padule in direzione Umbertide e obbligo di uscita a Gubbio Est in direzione Branca. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità lungo la Pian d’Assino nel più breve tempo possibile.
Appena la settimana scorsa il sindaco eugubino Fiorucci aveva annunciato l’installazione entro aprile degli autovelox lungo la pericolosa strada, teatro di continui incidenti, spesso con esiti tragici. La variante della Pian d’Assino, infatti, ha fatto registrare quasi 100 incidenti e 19 vittime in 19 anni, con oltre 300 feriti complessivi (di cui oltre 110 con conseguenze irreversibili).
articolo in aggiornamento