Incidente sul lavoro, muore operaio precipitato dal tetto di un'azienda AGGIORNAMENTI

Incidente sul lavoro, muore operaio precipitato dal tetto di un’azienda | AGGIORNAMENTI

Massimo Sbardella

Incidente sul lavoro, muore operaio precipitato dal tetto di un’azienda | AGGIORNAMENTI

Ven, 27/10/2023 - 16:10

Condividi su:


Il 57enne stava lavorando sulla copertura del capannone di una ditta edile di Corciano, la polizia indaga sulle cause

Grave incidente in un’azienda di Corciano del settore costruzioni, dove un operaio di 57 anni, che stava effettuando la tinteggiatura sul tetto del capannone, è precipitato a terra. Un volo da 10 metri di altezza.

La situazione è subito apparsa disperata ai colleghi che erano al lavoro in quel momento, mentre arrivavano i soccorsi dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. L’operaio è morto poco dopo l’intervento dei soccorritori, a causa delle ferite riportate.

Sul posto è presente la polizia, per comprendere le cause dell’incidente. Ed anche funzionari dell’Ufficio prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro, insieme al pubblico ministero, per verificare se l’operaio stesse lavorando o meno in condizioni di sicurezza, nel rispetto delle norme.

Secondo quanto si è appreso, il tetto, nel tratto sul quale l’operaio stava lavorando, si è sfondato.

Una dinamica simile a quella che nell’aprile dello scorso anno era costata la vita ad un altro operaio, sempre nella zona di Taverne di Corciano.

 Notizia segnalata e foto di Marco Baldoni

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!