Incidente sul lavoro, muore taglialegna 46enne - Tuttoggi.info

Incidente sul lavoro, muore taglialegna 46enne

Sara Fratepietro

Incidente sul lavoro, muore taglialegna 46enne

La tragedia a Civitella del Lago, sul posto 118, carabinieri, vigili del fuoco e Sasu
Mer, 01/03/2017 - 17:39

Condividi su:


Un drammatico incidente sul lavoro oggi pomeriggio ha provocato la morte di un taglialegna di 46 anni. La tragedia è avvenuta nei boschi di Civitella del Lago, nel comune di Baschi, in località Ponte Argentario. L’uomo, titolare di un’impresa boschiva, era intento al taglio della legna. Un’operazione che per lui era la normalità. Questo pomeriggio, però, qualcosa non avrebbe funzionato: l’uomo, mentre era in procinto di intervenire su un albero, è caduto in un profondo burrone (e non, come era trapelato inizialmente, travolto da un albero durante il taglio).

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria, vista la zona impervia, insieme a personale del 118 e carabinieri. Al loro arrivo sul luogo dell’incidente, però, per il piccolo imprenditore, classe 1971, residente a Baschi, non c’era nulla da fare. Il personale medico accorso non ha potuto far altro che constatare la morte dell’uomo a causa dei traumi riportati. Spetterà ora ai militari ricostruire l’esatta dinamica dell’infortunio mortale.

(foto di archivio)

(modificato alle 18:30)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!