Incidente sul Gran Sasso, ferito medico perugino - Tuttoggi.info

Incidente sul Gran Sasso, ferito medico perugino

Redazione

Incidente sul Gran Sasso, ferito medico perugino

L'uomo è caduto per una decina di metri mentre era in cordata
Lun, 12/08/2019 - 10:16

Condividi su:


Un medico perugino si trova ricoverato all’ospedale di Teramo per le ferite riportate domenica dopo una caduta mentre era impegnato in una scalata sulla parete est del Corco Piccolo del Gran Sasso insieme ad un amico.

Il medico perugino era in cordata e saliva per primo, scivolando in un punto della  “Via a Destra della Crepa” e cadendo per una decina di metri. Nell’impatto con la roccia si è procurato una ferita ad una gamba, tanto da non poter scendere da solo. E’ stato quindi richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento all’ospedale di Teramo, con gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico che lo hanno raggiunto in parete, per issarlo sulla barella.

In un secondo momento è stato poi recuperato dall’elicottero il compagno di cordata, rimasto illeso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!