Incidente per un cacciatore | Brutta caduta in zona Piediluco - Tuttoggi.info

Incidente per un cacciatore | Brutta caduta in zona Piediluco

Redazione

Incidente per un cacciatore | Brutta caduta in zona Piediluco

Necessario l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria e dei sanitari del 118
Dom, 04/09/2016 - 16:06

Condividi su:


Brutto incidente, nella mattinata di oggi 4 settembre, per un cacciatore di Terni. L’uomo, 69enne, C. E. le iniziali del suo nome, è caduto nella zona di Piediluco, fratturandosi presumibilmente il malleolo. Necessario, per il recupero del 69enne, l’intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU).

Ad allertare i soccorsi sono stati proprio i familiari del cacciatore, che hanno chiamato la Centrale 118. Partiti alle 11.23, i volontari del SASU sono arrivati alla base del sentiero che da Piediluco sale alla Forca di Arrone, con i mezzi in dotazione al Corpo, proseguendo poi a piedi fino al luogo dell’incidente.

Sul posto il personale del 118 ha stabilizzato l’infortunato che è stato poi caricato sulla speciale barella portantina. Impegnativo il trasporto lungo l’impervio sentiero, dove è stato necessario approntare anche un paio di calate, con l’ausilio di corde, per calare in sicurezza la barella ed i tecnici del SASU che la trasportavano.

Ai piedi del sentiero lo sfortunato cacciatore è stato consegnato al personale del 118 arrivato da Ferentillo. Ai volontari della Croce Verde, il compito di trasportare in ambulanza l’uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Terni. L’incidente si è concluso nel migliore dei modi, quindi, alle 12.46 con gli uomini del Soccorso Alpino Speleologico Umbria tornati operativi e a disposizione della popolazione in questa prima domenica di settembre.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!