Incidente mortale sulla Terni - Perugia | 91enne contromano per 1 Km - Tuttoggi.info

Incidente mortale sulla Terni – Perugia | 91enne contromano per 1 Km

Luca Biribanti

Incidente mortale sulla Terni – Perugia | 91enne contromano per 1 Km

Finisce nella corsia opposta dopo il tratto con i lavori, automobilista perde la vita dopo frontale
Dom, 03/01/2016 - 12:03

Condividi su:


Aggiornamento ore 13.00 – Dopo l’intervento sul posto della Polizia Stradale, si fa più chiara la dinamica del tremendo incidente che si è verificato nella tarda mattinata di oggi sull’E-45. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, infatti, l’Alfa Romeo, condotta da un anziano di 91 anni, avrebbe percorso oltre un chilometro contromano, finendo per abbattere la segnaletica che indicava la presenza del cantiere. Nel senso inverso di marcia, i due fratelli a bordo dell’Audi, si sarebbero accorti di quanto stava per accadere, ma, stretti tra un mezzo pesante e il muretto del guard rail, non hanno potuto far altro che rallentare e spingersi quanto più possibile verso il muro per attutire l’imminente schianto.

Al momento della collisione, l’anziano, sarebbe stato sbalzato dall’abitacolo per qualche metro, morendo sul colpo. a bordo dell’Alfa Romeo, c’erano anche il figlio 45enne e la moglie dell’uomo, anche loro feriti in modo gravissimo e trasportati d’urgenza al Pronto Soccorso del “Santa Maria” di Terni, dove sono stati affidati alle cure del personale sanitario.

I fratelli a bordo dell’Audi, fortunatamente, non avrebbero riportato serie conseguenze in seguito all’incidente.

——————

Un incidente mortale si è verificato da pochi minuti all’altezza dell’uscita di San Gemini, lungo l’E45, nel tratto Terni-Perugia, in direzione nord. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che un uomo alla guida della sua auto, forse per l’alta velocità, non abbia fatto in tempo a rientrare dalla riduzione di carreggiata presente sulla carreggiata per il cantiere allestito ormai dai tempo, finendo quindi per viaggiare contromano. Inevitabile è stato lo scontro con una Audi che marciava nel senso contrario. L’impatto è stato devastante e uno dei due conducenti ha perso la vita.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!