Incidente per Luca Innocenzi: fuori dalle Quintane di Ascoli, a rischio la Rivincita - Tuttoggi.info

Incidente per Luca Innocenzi: fuori dalle Quintane di Ascoli, a rischio la Rivincita

Claudio Bianchini

Incidente per Luca Innocenzi: fuori dalle Quintane di Ascoli, a rischio la Rivincita

Il cavaliere si è scontrato con lo scooter contro un auto, serviranno settimane di 'fermo'
Gio, 30/06/2016 - 14:42

Condividi su:


Un incidente in sella al suo scooter, impedirà la partecipazione di Luca Innocenzi alle giostre della Quintana di Ascoli e mette a serio rischio la partecipazione a quella settembrina di Foligno.

La notizia dell’incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, che ha visto finire in terra il giovane fantino lungo viale Firenze a seguito dell’impatto con un auto, è subito rimbalzata nelle vicine Marche e negli ambienti quintanari ascolani.

Innocenzi è stato prontamente trasportato al San Giovanni Battista di Foligno per tutti gli accertamenti del caso, ed è stato ricoverato: i medici hanno riscontrato una fattura alla vertebra che – per l’appunto – lo terrà fermo per alcune settimane.

Sembrerebbe ci sia un problema anche ad una clavicola, tutto ciò comprometterebbe la preparazione tecnica con la Quintana della Rivincita.

Proprio nella giostra ascolana il cavaliere folignate dal 2010 ad oggi è stato capace di vincere nove palii, arrivati grazie a 4 doppiette nel 2010, 2011, 2014, 2015 ed il successo di agosto 2012.

Sette le vittorie ottenute in sella a Dorilas e due quelli conquistati nel 2015 su Try Your Luck, cavallo con il quale ha anche abbattuto ogni singolo record di giostra, tempo più veloce, punteggio di tornata e punteggio complessivo di giostra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!