Per le due giovani ferite nell'incidente in cui è morta Lucia Menghini è in corso anche una raccolta fondi
Sono ricoverate nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Perugia, le due giovani dottoresse specializzande trasferite dalla Giordania e arrivate in serata con un volo di Stato dell’Aeronautica Militare atterrato all’aeroporto del capoluogo umbro. Si tratte delle due ragazze rimaste gravemente ferite nello stesso incidente in cui ha perso la vita Lucia Menghini, la 31enne folignate rimasta uccisa nell’incidente.
L’equipe dell’ospedale di Perugia
A bordo, l’equipe sanitaria guidata dal professor Edoardo De Robertis, direttore della struttura complessa di Terapia Intensiva e della Scuola di specializzazione di Anestesia e Rianimazione, che ha raggiunto la città nel primo pomeriggio di oggi con lo stesso volo aereo per coordinare le operazioni del trasferimento. L’equipe è composta, oltre che dal professor De Robertis, da un altro medico e due infermieri.
La raccolta fondi
Intanto prosegue la raccolta fondi attraverso il sito gofundme organizzata dagli amici di Marta e Cristina per supportare le due famiglie nelle operazioni di rientro dopo l’incidente in Giordania e affinché le due dottoresse abbiano le cure necessarie.
“Vi chiediamo un aiuto per sostenere le famiglie delle ragazze per poter affrontare questo difficile momento” l’appello degli amici, che in pochi giorni ha portato a raccogliere oltre 40mila euro. Con la quota delle spese stimate che è stato fissato ad almeno 60mila euro.