Incidente Branca, disposta autopsia sul corpo del 20enne | Feriti non in pericolo di vita - Tuttoggi.info

Incidente Branca, disposta autopsia sul corpo del 20enne | Feriti non in pericolo di vita

Davide Baccarini

Incidente Branca, disposta autopsia sul corpo del 20enne | Feriti non in pericolo di vita

Il giovane passeggero della Golf residente a Todi è morto sul colpo, sarà l'autorità giudiziaria a chiarire le cause dell'incidente | I due amici 24enni saranno sentiti dalle forze dell'ordine
Lun, 08/07/2019 - 10:27

Condividi su:


E’ morto sul colpo il 20enne passeggero anteriore della Golf che, sabato notte (6 luglio), si è schiantata contro un palo segnaletico lungo la statale 318, allaltezza dell’uscita di Branca.

Il giovane (J.Z. le sue iniziali) di origini marocchine, residente a Todi, era in auto con altri due amici, entrambi 24enni (anch’essi di origini straniere) e residenti a Marsciano, rimasti feriti. I tre stavano tornando da una serata come tante quando, alle 4.30, per cause che solo l’autorità giudiziaria potrà stabilire, il conducente ha perso il controllo dell’auto finendo la sua corsa contro l’unico palo presente ai bordi della strada.

La scena che si è presentata a vigili del fuoco, 118 e carabinieri, chiamati dagli automobilisti di passaggio, è stata terrificante, con l’auto praticamente distrutta e accartocciata su stessa, sbalzata di molti metri più avanti dal punto dell’impatto. Ci è voluto non poco, infatti, per estrarre tutti e tre gli occupanti dalla vettura. La salma del 20enne tuderte è stata portata all’obitorio di Branca e oggi (lunedì 8 luglio) sarà trasferita all’ospedale di Perugia, dove nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia disposta dal pm Annamaria Greco.

Gli altri due ragazzi, tuttora ricoverati all’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, non sono in pericolo di vita. Appena le loro condizioni lo consentiranno saranno sentiti dalle forze dell’ordine per cercare di ricostruire la dinamica del tragico incidente (il conducente sarà anche sottoposto ad esami tossicologici e alcolemici). L’ipotesi più accreditata sarebbe quella del colpo di sonno ma non sono da escludere una semplice distrazione o un guasto all’auto.

La tragedia ha ovviamente scioccato le rispettive comunità dei giovani. I genitori del 20enne, quando sono stati avvisati dai soccorritori, hanno accusato un malore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!