Incidente alla Ilserv nel turno di notte, scoria incandescente incendia un mezzo | Autista ricoverato - Tuttoggi.info

Incidente alla Ilserv nel turno di notte, scoria incandescente incendia un mezzo | Autista ricoverato

Redazione

Incidente alla Ilserv nel turno di notte, scoria incandescente incendia un mezzo | Autista ricoverato

L'incidente, causato dalla foratura di una paiola contenete scoria incandescente, ha causato il completo incendio del mezzo di trasporto Kress
Sab, 18/01/2020 - 12:12

Condividi su:


Un incidente è avvenuto durante il turno di notte del 17 Gennaio 2020 al reparto Global Service della Ilserv di Terni, dove la foratura di una paiola contenete scoria incandescente, ha causato il completo incendio del mezzo di trasporto Kress, fortunatamente senza conseguenze tragiche per il lavoratore impiegato al trasporto, il quale è comunque ricoverato in ospedale.

Immediata la presa di posizione dei sindacati e delle Rsu di Ilserv che come già denunciato in altre occasioni, ritengono questi tipi di incidenti di una gravità assoluta, visto che il trasporto della scoria è una delle operazioni più delicate che vengono svolte all’interno del sito industriale.

“Non è la prima volta che accadono incidenti di questo tipo, nonostante le tante sollecitazioni ed azioni di miglioramento da noi richieste- recita una nota stampa dei sindacati- Come Rsu/Rls di Ilserv, riteniamo necessario tenere alta l’attenzione su tutti i livelli di sicurezza ed investimenti manutentivi necessari, soprattutto in questi momenti dove ci si avvicina ad un cambio di appalto.Come Rsu/Rls di Ilserv, dopo un primo confronto avvenuto in queste ore con i responsabili di reparto, pretendiamo con urgenza, un incontro ufficiale con l’azienda Ilserv, affinché si analizzi l’incidente, si capiscano le dinamiche e si mettano in campo tutte le azioni necessarie a tutela dei Lavoratori.

Come Rsu/Rls di Ilserv, -conclude la nota- se tale incontro non si effettuerà in tempi brevi, siamo pronti a mettere in campo tutte le azioni sindacali necessarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!