Sono dieci i chilometri di coda causati da un grave incidente allo svincolo di Orte in direzione Napoli poco prima delle ore 9:00. E’ stato riaperto il tratto compreso tra Orte e il bivio con la D18 Diramazione Roma Nord, precedentemente chiuso. L’incidente tra due autovetture è avvenuto all’altezza del km 525,3.
L’incidente
Due autovetture, per cause ancora da accertare, si sono scontrate, causando la chiusura del tratto compreso tra Orte e il bivio con la D18 Diramazione Roma Nord per almeno due ore, dalle 7 alle 9. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Roma di Autostrade per l’Italia.
Viabilità e percorsi alternativi
Attualmente il traffico transita su due corsie disponibili per permettere i lavori di ripristino dei danni causati dall’incidente e si registrano 10 km di coda nel tratto compreso tra Attigliano e Orte, in direzione Roma. Gli utenti che da Firenze sono diretti a Roma, devono uscire a Orte, percorrere la superstrada E45 Orte-Viterbo e successivamente la SS2 Cassia verso Roma, da dove è possibile rientrare in A1 attraverso il Grande Raccordo Anulare.