Incentivi per risparmio energetico - Tuttoggi.info

Incentivi per risparmio energetico

Redazione

Incentivi per risparmio energetico

A Foligno una speciale giornata di informazione per i cittadini
Lun, 22/06/2015 - 14:34

Condividi su:


Far conoscere agli amministratori di condominio e ai cittadini le buone pratiche per il risparmio energetico ma anche gli incentivi disposti dallo Stato: è il senso del convegno “Condominio 2.0-Un passo avanti” che si svolgerà sabato 27 giugno a Foligno a Palazzo Trinci, per iniziativa dell’Associazione nazionale amministratori condominiali immobiliari, con l’apporto del Comune di Foligno.

Il convegno, presentato stamani dall’assessore all’edilizia e al risparmio energetico, Emiliano Belmonte, “vuole essere uno strumento chiaro e pratico – ha detto l’assessore – per dare le informazioni utili per il cittadino”.

L’incontro prevede due momenti: il convegno – nella sala rossa di Palazzo Trinci – rivolto a professionisti con vari interventi sulle problematiche del condominio e sugli aspetti di natura tecnica e giuridica, e “lo sportello incentivi scende in piazza”, nel chiostro di Palazzo Trinci, dove esperti incontreranno i cittadini per fornire informazioni utili per accedere agli attuali strumenti di incentivazione facendo comprendere ai cittadini come ridurre i consumi e i costi energetici in bolletta, attraverso comportamenti virtuosi ma con possibili interventi edilizi ed impiantistici o la tecnologia da utilizzare. Il presidente provinciale dell’Anaci, Fabrizio Bruno, ha sottolineato l’importanza del convegno per la formazione degli associati mentre Luca Sonno e Beatrice Marconi, energy manager, hanno posto l’accento sull’importanza di far conoscere l’entità degli incentivi che favoriscono il risparmio energetico. “Tanti cittadini non utilizzano i possibili aiuti economici, disposti dalle varie normative, perché – hanno osservato – non ne sono a conoscenza: questi incontri hanno anche l’obiettivo di incuriosire il cittadino e metterlo a confronto con il proprio tecnico per scegliere le soluzioni più idonee per l’abitazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!