Incentivi alle imprese, ma solo se non delocalizzano - Tuttoggi.info

Incentivi alle imprese, ma solo se non delocalizzano

Redazione

Incentivi alle imprese, ma solo se non delocalizzano

Il gruppo 5 stelle ha depositato la proposta di legge regionale
Sab, 08/09/2018 - 10:19

Condividi su:


Incentivi alle imprese umbre ma solo se non delocalizzano la produzione. Questa la principale norma contenuta nella proposta di legge depositata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle nell’Assemblea legislativa dell’Umbria, denominata “Misure a sostegno delle imprese e dell’occupazione sul territorio regionale e di contrasto alle delocalizzazioni produttive”.

La normativa prevista – spiega in una  nota il consigliere regionale Maria Grazia Carbonari, che ha presentato il testo insieme al collega Andrea Liberati – è complementare al recente Decreto Dignità e prevede che, in caso di delocalizzazione degli impianti produttivi, le somme erogate da parte della Regione Umbria alle imprese presenti sul territorio regionale siano restituite entro cinque anni dall’erogazione del contributo, con applicazione degli interessi legali. Nei nuovi bandi della Regione che prevedano agevolazioni dovrà inoltre essere previsto un vincolo di mantenimento, per almeno tre anni, entro i confini regionali dell’azienda che abbia beneficiato di tali agevolazioni”.

Nella proposta di legge del gruppo pentastellato sono inoltre previsti “incentivi economici per l’insediamento di nuove imprese in Umbria e per la rilocalizzazione di quelle che vi fanno ritorno, mediante la stipula di adeguati ‘contratti d’insediamento’ come condizione imprescindibile per l’erogazione di contributi regionali“.

Con questa iniziativa legislativa – afferma ancora Carbonari – prosegue l’impegno del M5S-Umbria per frenare la desertificazione economica e proporre concrete misure a favore dell’occupazione di qualità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!