Terni, scontro sull'inceneritore Acea tra Forza Italia e M5s - Tuttoggi.info

Terni, scontro sull’inceneritore Acea tra Forza Italia e M5s

Redazione

Terni, scontro sull’inceneritore Acea tra Forza Italia e M5s

Ferranti: "Dal 1 giugno rifiuti di Roma a Terni" | Il Movimento 5 stelle attiva gli avvocati: "E' una bufala"
Ven, 19/05/2017 - 12:27

Condividi su:


Rifiuti in arrivo dal primo giugno a Terni, provenienti da Roma e diretti all’inceneritore Acea? E’ quanto sostiene il consigliere comunale di Forza Italia Francesco Maria Ferranti, che scatena la replica al vetriolo del Movimento 5 stelle. Un botta e risposta “social” a distanza.

Tutto è nato da un post pubblicato su Facebook dall’esponente forzista: “Dal 1 giugno nell’inceneritore Acea di Terni, parrebbe previsto l’arrivo dei primi camion di rifiuti inviati dalla sindaca 5 stelle di Roma. Credo che qualcuno dovrebbe iniziare vergognarsi!”. Il riferimento chiaro è al Movimento 5 stelle, che qualche settimana fa aveva promosso una conferenza stampa annunciando le azioni in campo, a Terni come a Roma, per lo stop all’inceneritore Acea della città dell’acciaio. E al rischio paventato da Ferranti (su cui al momento non c’è comunque nessuna conferma ufficiale) ha prontamente risposto il M5s, preannunciando anche possibili querele.

Ci troviamo nostro malgrado a dover smentire una nuova bufala a nostro danno. – scrive il Movimento 5 stelle di Terni – Il post pubblico del consigliere comunale di Forza Italia Francesco Maria Ferranti, oltre a riportare notizie FALSE ed INFONDATE, dimostra ancora una volta di non avere la benché minima conoscenza della questione ambientale. L’inceneritore di Terni Acea NON PUÒ bruciare rifiuti solidi urbani e ad oggi non risulta che la Regione PD Umbria abbia dato autorizzazione a tal fine. Il consigliere dovrebbe immediatamente cancellare il post e scusarsi con il Movimento 5 stelle. La questione sarà comunque oggetto di approfondimento con i nostri legali: un conto sono le chiacchiere, un’altra le menzogne, c’è un limite a tutto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!