Incendio Terni Spoleto, ancora fiamme a Collepaese - Tuttoggi.info

Incendio Terni Spoleto, ancora fiamme a Collepaese

Redazione

Incendio Terni Spoleto, ancora fiamme a Collepaese

Ven, 27/07/2012 - 11:19

Condividi su:


Lu. Bi.

Aggiornamento ore 17.20 – L'Anas comunica che, nell’ambito del vertice tenuto questa mattina presso la Prefettura di Terni alla presenza delle autorità competenti e degli Enti interessati, è stata confermata la chiusura provvisoria della strada statale 3 “Flaminia”, lungo la direttrice Terni-Spoleto, a causa degli incendi che hanno colpito l’area, compromettendo la sicurezza dei versanti adiacenti l’arteria stradale. La chiusura riguarda, in particolare, un tratto di circa 5 km compreso tra lo svincolo di Terni/San Carlo e il bivio per Montefranco/Arrone (dal km 103,900 al km 108,900).

Per il traffico leggero proveniente da Orte/Terni e diretto a Spoleto/Foligno l’uscita obbligatoria è allo svincolo “Terni Est” della SS 675 “Umbro Laziale”. Il percorso alternativo prevede quindi di proseguire sulla SS79bis (nuova Terni-Rieti) fino all’innesto della strada regionale 209 “Valnerina” e procedere in direzione nord (Ferentillo/Scheggino) fino allo svincolo per Spoleto (SS685 “delle Tre Valli Umbre”), per poi immettersi nuovamente sulla Flaminia in corrispondenza dello svincolo di Eggi. Il traffico leggero proveniente da Spoleto/Foligno e diretto a Terni/orte dovrà seguire il percorso inverso.

Per i mezzi pesanti con massa superiore a 35 quintali, provenienti da Orte/Terni e diretti a Foligno/Spoleto si consiglia l’uscita allo svincolo Perugia/Cesena della SS 675 “Umbro Laziale”, la percorrenza della E45 in direzione Cesena e l’uscita allo svincolo di Assisi/Foligno, per poi proseguire sulla SS 75 “Centrale Umbra” in direzione Foligno/Spoleto (viceversa per i mezzi in direzione opposta).

Nella giornata di domani è prevista, a cura della Provincia di Perugia, la riapertura a senso unico alternato della strada provinciale 418 che collega Spoleto (SS3) ad Acquasparta (E45). A riapertura avvenuta i veicoli leggeri e i mezzi pesanti con massa inferiore a 70 quintali potranno utilizzare tale itinerario in entrambe le direzioni.

Il completamento delle attività di competenza Anas, che riguardano la messa in sicurezza delle pertinenze stradali, è previsto entro la prossima settimana. Al contempo proseguono, da parte delle autorità competenti, le attività di verifica e studio della stabilità dei versanti colpiti.

L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

—————————————–

Mentre stiamo scrivendo le squadre dei Vigili del Fuoco di Terni stanno cercando di portarsi sul luogo in cui è divampato un nuovo incendio nell'area già distrutta dal rogo dei giorni scorsi. L'allarme è scattato dagli abitanti di Collepaese, dove le fiamme stanno purtroppo minacciando delle abitazioni. La zona è impervia e le squadre dei pompieri stanno facendo il possibile per raggiungere velocemente il nuovo focolaio.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!