Incendio su un treno in galleria, maxi esercitazione nel cuore della notte | Foto e Video - Tuttoggi.info

Incendio su un treno in galleria, maxi esercitazione nel cuore della notte | Foto e Video

Redazione

Incendio su un treno in galleria, maxi esercitazione nel cuore della notte | Foto e Video

Sab, 23/03/2024 - 12:31

Condividi su:


Vigili del fuoco al lavoro in una simulazione presso la galleria ferroviaria Castiglione, lungo la linea direttissima Firenze-Roma

Si è svolta nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 marzo presso la galleria ferroviaria Castiglione, lungo la linea direttissima Firenze-Roma, una esercitazione di Protezione civile coordinata dalle Prefetture di Terni e Viterbo, in collaborazione con Rfi.

L’esercitazione – terminata intorno alle ore 3 al confine umbro-laziale – ha avuto lo scopo di testare la risposta del piano di emergenza ed i relativi modelli di intervento simulando un principio di incendio a bordo di un vagone di un treno Italo fermo in galleria.

I vigili del fuoco hanno utilizzato il mezzo bimodale a disposizione presso il distaccamento di Orvieto che permette di muoversi su rotaia. Hanno inoltre partecipato Polfer, 118 e la Croce rossa Italiana, con decine di soccorritori e figuranti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!