Incendio a Narni, a fuoco un bosco | In soccorso i canadair - AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Incendio a Narni, a fuoco un bosco | In soccorso i canadair – AGGIORNAMENTI

Redazione

Incendio a Narni, a fuoco un bosco | In soccorso i canadair – AGGIORNAMENTI

Vigili del fuoco sul posto | Sindaco De Rebotti su Facebook, "situazione gestita"
Sab, 05/08/2017 - 17:56

Condividi su:


Articolo aggiornato ore 09.31 del 6 agosto – I vigili del fuoco di Terni e Amelia hanno lavorato per tutta la notte e continuano a monitorare la situazione a seguito dell’incendio sviluppatosi nel bosco tra Taizzano e Narni nel pomeriggio di ieri. In base a quanto riferito dagli stessi vigili del fuoco, le operazioni di spegnimento dell’ampio rogo sono terminate intorno alle 19.30 di ieri. Durante la notte, si è poi proceduto al monitoraggio, per scongiurare che nuovi roghi potessero accendersi. Questa mattina gli operanti sono ancora sul posto per le operazioni di bonifica.

Ore 17.56, 5 agosto – Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi in un bosco tra Taizzano e Narni, in provincia di Terni. Sul posto si sono portate tre squadre dei vigili del fuoco di terra e due mezzi aerei. In tutto 35 le persone al lavoro per riuscire a domare le fiamme, insieme al comandante che ha provveduto a coordinare i lavori.

Il pronto intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Terni ha scongiurato per poco, grazie all’immediato intervento, che l’incendio in atto nella cittadina, sviluppatosi a ridosso del centro storico di Narni, potesse causare il rogo di una abitazione in via XX Settembre. Le fiamme avevano infatti già aggredito le persiane in legno della casa dove in quel momento non si trovava nessuno.

Su Facebook con un suo post è intervenuto anche il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, il quale ha scritto: “situazione gestita dai vigili del fuoco. Avvertire comunque chi ha le auto parcheggiate lungo la strada dalla caserma dei Carabinieri in poi“.

La situazione resta sotto controllo, dopo che i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme e a scongiurare il pericolo che queste ultime arrivassero a lambire il centro abitato.

©Riproduzione riservata

Articolo aggiornato ore 09.27 del 6 Agosto 2017

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!