Incendio a Marsciano, fiamme vicino le case | Paura tra la popolazione - Tuttoggi.info

Incendio a Marsciano, fiamme vicino le case | Paura tra la popolazione

Alessia Chiriatti

Incendio a Marsciano, fiamme vicino le case | Paura tra la popolazione

Bruciano 7 ettari di campo | Vigili del fuoco al lavoro
Ven, 07/07/2017 - 20:39

Condividi su:


Ancora un incendio in Umbria. Dopo i roghi degli ultimi giorni che hanno interessato diverse zone della regione, fino a lambire, come accaduto ieri, il confine con la Toscana, nel tardo pomeriggio di oggi, 7 luglio, un altro incendio ha riguardato alcuni campi di grano nella zona di Morcella, frazione del comune di Marsciano, in provincia di Perugia.


Incendio tra Uncinano e Terzo la Pieve, canadair sul posto | Video e Aggiornamenti


Le fiamme, per spegnere le quali si sono messi al lavoro i vigili del fuoco con 3 autobotti e 2 jeep, hanno avvolto circa 7 ettari di terreno, al confine con Compignano. Ad aiutare a sedare l’incendio hanno provveduto anche alcuni cittadini residenti nella zona, preoccupati che le fiamme lambissero le proprie abitazioni. Non si segnalano fortunatamente danni a case né risultano persone ferite. Tuttavia tanta è stata la paura per gli abitanti: le fiamme sono arrivate fino a pochi metri di distanza dalle case. Infine, a causa del vento caldo, in un primo momento il rogo sembrava spostarsi verso Cerqueto. Il pericolo, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, è poi rientrato in serata.

©Riproduzione riservata

Foto di Marco Baldoni

Aggiornato 8 luglio ore 8.54

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!